Varnelli all’Enoteca Alessi: masterclass e degustazione

 In eventi

Varnelli – dal 1868 – torna all’Enoteca Alessi il 22 febbraio 2018 con la ormai consolidata formula del doppio appuntamento: masterclass per gli addetti ai lavori e serata di degustazione aperta al pubblico.

Varnelli all’Enoteca Alessi: la masterclass

Dalle ore 12 alle ore 15: masterclass dedicata esclusivamente agli addetti ai lavori. La masterclass propone l’assaggio dei prodotti Varnelli in purezza e in cocktail.

Sarà data particolare attenzione all’accostamento in food pairing: al nostro Wine Bar proporremo taglieri di salumi e formaggi toscani e, in omaggio alle origini di Varnelli, formaggi marchigiani.

La degustazione #tastingalessi, evento aperto al pubblico, si terrà più tardi lo stesso 22 febbraio, tra le 18 e le 19.

In questo caso il costo è di €7 a cocktail.

Varnelli: la distilleria “numero uno”

La distilleria Varnelli vanta il primato assoluto della licenza di produzione per alcolici (UTF) numero 1.

Il fondatore fu Girolamo Varnelli, a Pievebovigliana. La famiglia ne porta avanti il prestigio da ormai quattro generazioni.

Di anno in anno l’azienda si è espansa unendo innovazione e tradizione, un mix che le fa avere successo in tutto il mondo. Ampia la gamma di prodotti, appunto apprezzabili sia in purezza sia alla miscelazione.

E nei prodotti, tanta tanta attenzione per quanto offerto dal territorio locale. Alcuni esempi? L’anice Secco Speciale, “il” Varnelli per antonomasia.

Dalle erbe degli Appennini, un tris di amari: Amaro Sibilla, Amaro Tonico – Digestive, Amaro dell’Erborista.

Tra i mix più intriganti, i liquori al caffè (Caffè Moka, Adesso, ovvero l’unico liquore con caffè corretto al Varnelli) e al cioccolato (Dark Passion, liquore al cioccolato, e Skipass, crema al cioccolato fondente piacevolmente arricchita dall’aroma di whisky).

Da non sottovalutare il Mandarino Liquore Varnelli, e la serie Punch: al mandarino, all’arancio, Fantasia. Varnelli produce anche prodotti specifici per la pasticceria: la Delizia alla Cannella e la Delizia al Maraschino.

In Enoteca potrete assaggiare i principali prodotti e conoscere meglio la linea completa, grazie anche all’ausilio di supporti audiovisivi.

Recent Posts
Contact Us

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Not readable? Change text. captcha txt

Start typing and press Enter to search

castello dei rampollaanteprima fiere del vino 2018